Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

martedì 3 maggio 2016

I colori della vita


La vita di ogni persona è una lunga strada da percorrere, cerchiamo sempre di “camminare” dove più ci piace, possiamo preferire una stradina di montagna, un percorso in riva al fiume, dei vicoli un po’ particolari, ma di sicuro tutte hanno una cosa in comune:



Quando ci fermiamo a prender fiato e ci guardiamo intorno, possiamo scoprire mille colori, colori che s’intrecciano con il nostro essere, con la nostra vita.

Riprendiamo il cammino, la corsa o qualsiasi cosa stavamo facendo, ma a un certo punto, ci rendiamo conto che una volta averli guardati, con il fiato mozzato e forse a bocca aperta, qualsiasi sensazione essi ci trasmettano, ce li porteremo sempre con noi, già al primo “nuovo” passo li sentiremo arrampicarsi per non andarsene più. 

Il caro verde delle nostre montagne, dei nostri campi, il grigio delle nostre pietre solide, il blu del cielo, per tutti lo stesso! “ma che poi il nostro è più bello no?”.
Ma anche il grigio scuro dell’asfalto, delle case abbandonate, delle città… però forse i colori della vita ci vogliono dire proprio questo, più strade percorriamo e più colori abbiamo da aggiungere alla nostra tavola, ed anche un “colore” più triste, se unito ad una stradina ricca di frutti di bosco può divenire parte importante di noi.
Posta e i suoi mille colori, colori invadenti, penetranti, perché una volta dentro non escono più.



Posta dai muri grigi che raccontano una storia, muri scuri, con la neve fredda, quasi volessero intimorirci, ma che poi prendono vita ai primi di maggio insieme ai primi fiori. Posta che con ogni suo colore si può chiamare solamente CASA.

Daniela Natalucci 

Nessun commento:

Posta un commento