Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

martedì 15 settembre 2015

Il grande cuore di Claudio

Ci siamo. Il grande evento, “Posta Motori”, dedicato a Claudio Cipriani è in arrivo.
Il  20 Settembre 2015 sarà una data da ricordare.

Ho sempre visto i “memorial” come eventi tristi, perché solitamente ricordano persone speciali che non ci sono più. La cosa strana è che questo memorial a me dà l’impressione di festeggiare il compleanno di Claudio. Amava la vita. Le belle auto. La musica, il buon cibo, la sua numerosa famiglia, i suoi indimenticabili amici di Posta.
Claudio mi somigliava molto. Carattere forte, un uomo sincero, diretto, poco cerimonioso ma, molto generoso, concreto nei fatti e legatissimo al suo paese.

Sentiva un grande senso di appartenenza verso la sua comunità. Un legame vivo, passionale, che ora sento mio e che ho il dovere di continuare.

Lo devo alla mia vita, alla mia storia e soprattutto a Claudio.

Quando Marco mi chiese di iniziare questa avventura con  “PostaTiAmo” risposi di SI senza sapere ne cosa fosse, ne a cosa andavo incontro. Ho detto SI ad un grande amico e la cosa mi bastava.  

Lo conosco dall’infanzia, praticamente una vita, non ci siamo mai persi di vista, nonostante ho frequentato Posta pochissimo in questi ultimi anni, i nostri ricordi sono ancora tutti freschi, impressi nella nostra memoria, nei minimi particolari e spesso ci piace ricordarli.

Io, Marco, Monica e Roberta siamo come fratelli, e ora grazie a “PostaTiAmo” la nostra famiglia si è decisamente allargata. Giulia, Stefania, Federica, Daniela, Eleonora, Michela tutti uniti da un unico grande amore…quello per il nostro paese.

Caro Claudio, domenica, voglio che sia una grande festa. Perché fino a quando esisterà, nei nostri cuori, il tuo ricordo, vuol dire che non c’è stata nessuna separazione, che sei ancora qui, tra di noi.

Aspetteremo il tuo arrivo, magari a bordo di una bella auto. E sarà così, per sempre.

Maria


Nessun commento:

Posta un commento