Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

martedì 1 settembre 2015

Felicità

Quando uno è felice non dovrebbe dirlo, per paura che qualcosa possa cambiare.

In questi giorni sono felice di come vanno le cose. Mi riferisco alle bellissime iniziative di quest’estate. E non solo... . 

Ora tutti sanno che abbiamo un’anima ed una meravigliosa identità, proprio come desideravo. Ci distinguiamo. Sempre.
270 persone hanno aderito alla nostra Associazione e credono nel nostro progetto. Impiego 3 giorni a leggere tutti i loro nomi. 
Se mi avessero anticipato un simile seguito, avrei pensato di sognare. 

Alla faccia di chi andava in giro a ripetere che:“al Postarolo medio la biblioteca non interessa!!”. Per carità, ognuno è libero di pensarla come vuole ma, sentirsi in diritto di parlare per un’intera comunità è una cosa molto grave. Si chiama: mistificare la realtà.  E’ un po’ come truffare. Non si fà. Sento questa cantilena da troppi anni. Parlo al plurale non a caso. Tanto siete rimasti in pochi…2…3 al massimo! Al contrario, abbiate il coraggio di esprimervi in prima persona, perché poi, qualche volta, nella vita può capitare di essere smentiti con i fatti (PostaTiAmo docet). Sia chiaro eh? Senza alcuna polemica. 

Tornando alla mia felicità.

PostaMotori, l’evento di settembre. Dedicato a Claudio Cipriani. Lui si che ne aveva di passioni. Gli piacevano anche le auto. Non sarà l’ultima iniziativa che faremo per ricordarlo, questo, perché nella nostra Associazione c’è molto di lui e del suo sconfinato modo che aveva di amare Posta. 

La nostra famiglia cresce sempre di più. Per ora solo donne ma, spero e sono fiducioso che, oltre al sottoscritto, anche qualche ragazzo di belle speranze possa avvicinarsi a noi. Io, al momento, rappresento “l’eccezione” che conferma la regola (appunto). 

Ma visto che le regole ci piacciono poco, molto presto stravolgeremo questa …la voglio chiamare:“moda”. Ormai siamo 10 a 1. 

Al momento un nome c’è l’abbiamo, ma LUI ancora non lo sa. Strano eh? Questo perché non facciamo le cose tanto per farle.

A proposito, in settimana pubblicheremo un articolo dove vi illustreremo i dettagli del “progetto-biblioteca”. 

Partendo da una cosa fondamentale, l’assegnazione della sede…appena 20 giorni fa. 

Sabato, noi di PostaTiAmo abbiamo avuto un’importante riunione, per fare il punto della situazione. Il mix tra diverse generazioni prosegue alla grande, è come un intrigante e piccante cocktail e non vi nascondo di quanto mi stia divertendo. 

Molte volte ho paragonato questa esperienza ad uno splendido viaggio ma, devo ammettere che forse è molto…molto di più.

Volete sapere cos’è? Allora non vi resta che seguirci…c’è spazio e posto per tutti.
Alex Supertramp

P.S.:“Benvenute Giulia ed Eleonora, voglio dedicarvi una frase presa da una bellissima canzone di Fiorella Mannoia: “Siamo così, dolcemente complicate, sempre più emozionate…” - Passi pure la dolcezza e l’emozione ma cercate di essere un po’ meno “complicate”…fatelo per me che sono in nettissima minoranza. Faccina che ride.


Nessun commento:

Posta un commento