Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

martedì 15 settembre 2015

20 settembre 2015 - Nulla sarà più come prima...

C’è chi le chiama casualità. C’è chi le chiama coincidenze. Noi, le chiamiamo …sfide. Il 20 settembre è il giorno di PostaMotori2015, così avevamo programmato. Poi, una piccola, grande sorpresa si è aggiunta a quella che, si appresta, a diventare una giornata storica. 

Una delle più importanti orchestre del mondo terrà un concerto a Posta. Nella meravigliosa cornice della Chiesa di Santa Rufina. Me lo avevano promesso e sono stati di parola.
Qualche giorno fa, durante i preparativi del raduno di auto d’epoca, mi chiamano e mi comunicano l’unica data disponibile…20 settembre 2015. 

Accetto. Senza esitare. Loro, gli artisti, hanno “l’abitudine” di esibirsi nei più grandi teatri del mondo: Roma, New York, Parigi, Londra, Tokyo, Madrid.  Ora anche…Posta. Fantastico. 

Tempo fa dissi che che era arrivato il momento di lucidare la nostra argenteria. Il nostro paese, per troppi anni è stato avvolto da un mantello grigio che ne oscurava la bellezza. Nell’ultimo anno, grazie al lavoro del Comune e delle Associazioni le cose sono decisamente cambiate.

C’è un clima nuovo, diverso, di collaborazione. 

C’e un assoluto bisogno di novità. Aprirci agli altri paesi. Per questo, da quest’anno, PostaMotori sarà itinerante. Ci ospiteranno a Borbona e Piedimordenti. E sarà l’occasione per conoscere nuove persone con cui realizzare eventi e perché no, anche per imparare qualcosa. 

E’ passato un anno da quando ho avuto l’idea di fare PostaTiAmo. Mi guardo indietro e penso che alla fine, se vuoi cambiare la tua vita, portare delle novità, serve un po’ di sana pazzia. 

Diceva Erasmo da Rotterdam:“Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia.” - Questo è “PostaTiamo”

E’ bastato distorcere la realtà per trovare quel coraggio necessario che serve a migliorare e cambiare. Siamo partiti per un’avventura senza avere un meta precisa. Spinti da un energia che ci rivoleva insieme dopo tanti anni. 

Tra pochi giorni apriremo la Biblioteca, nel frattempo abbiamo realizzato grandi eventi, meravigliose manifestazioni.

Nessuno avrebbe immaginato quello che abbiamo fatto. Nessuno, tranne noi, avrebbe immaginato il sostegno e la forza che ci sta dando tutto il Paese.

Il 20 settembre 2015 è il vostro giorno. Sarà la nostra festa. Di quelli che non si arrendono alla monotonia. Noi, che ogni mattina ci svegliamo con la volontà di migliorare. Di dare una svolta. Di quelli che passano da un raduno di auto d’epoca a un concerto di musica classica. Perché noi siamo così. Con lo sguardo fisso sul cielo, in cerca di una nuova stella da sognare. 20 settembre. Segnatevi bene questa data, perché nulla sarà più come prima. 

WWW sempre Posta.

Alex Supertramp



Nessun commento:

Posta un commento