Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

mercoledì 12 agosto 2015

Ci siamo anche noi

Sono sincero. Mi sono emozionato. Leggere il nostro nome nella locandina mi ha fatto venire un “tantino” la pelle d’oca. Festa di Piedimordenti, una delle più importanti dell’Alta Valle del Velino. 19 e 20 agosto 2015. Segnatevi bene questa data. 

Iniziamo a scrivere la storia. Vi rendete conto dell’importanza di essere invitati ad una festa fuori dal nostro comune? Grande segnale. Vuol dire che stiamo lavorando bene. 

Ci saremo anche noi con “la libreria sotto le stelle”. Un iniziativa nata da un idea di Alessandra Di Placido, durante un leggendario “caffè” a piazza della Repubblica (Roma). Leggendario perché fino ad allora eravamo 2 perfetti sconosciuti, ci sono bastati 5 minuti per fare amicizia e metterci d’accordo per diverse iniziative. Avete letto bene…non ci conoscevamo. 

Questo succede quando si vedono le altre Associazioni come risorse e si pensa esclusivamente al bene della comunità. Portare i libri tra la nostra meravigliosa natura si sta rivelando un idea molto affascinante. Un successo che non ci aspettavamo. 

La #libreriasottolestelle vi farà compagnia per due serate. Un salotto a cielo aperto dove ascoltare, leggere e incontrarsi. Un luogo dove affidare e ricevere libri. Vi leggeremo delle poesie e ci scambieremo delle citazioni. Uno spazio pubblico in cui festeggeremo insieme la passione per la lettura.

Cari amici non potete mancare, vi aspettiamo.


Nessun commento:

Posta un commento