Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

giovedì 11 giugno 2015

La Biblioteca, vi presentiamo il nostro progetto

Con l’ormai prossima apertura della biblioteca, l’associazione culturale PostaTiAmo che si sta prendendo cura del progetto in tutte le sue forme, ha intenzione di proporre ed attuare varie iniziative, per far si che possa essere,  un centro di ritrovo, di svago, di studio e molto altro ancora.

Le idee, i progetti e le proposte sono state spesso al centro delle nostre discussioni, in modo che tutto ciò che era spunto o solo un piccolo concetto, potesse man mano prendere forma.

Per iniziare questo viaggio nel migliore dei modi, avremo innanzitutto la possibilità, grazie a donazioni di privati ad altre biblioteca di Roma, di accrescere e sviluppare la nostra collezione di libri. 

Questo per poter garantire, nel limite del possibile, la migliore reperibilità di opere, tra le quali, ci impegneremo ad avere un raccolta di libri storici, riguardanti il territorio, che non solo avranno l’utilità di mantenere viva la tradizione sulla storia dei luoghi, ma potranno anche essere utilizzati per tenere conferenze.

La biblioteca non è solo questo, infatti si avrà all’interno di essa la possibilità di aiutare i più piccoli nello studio, si potrà partecipare ad un corso di fotografia, assistere a mostre di ogni genere e molto altro ancora come:

- concorsi di poesia;
- cineforum (con dibattito finale sulla proiezione);
- corso di chitarra;
- corso di disegno;
- spettacoli di magia;
- centro musicale;
- internet point.

Inoltre l’associazione culturale si occuperà dell’evento PostaMotori.

Tutte queste attività avranno lo scopo di rendere ancor più vivo non solo questo ritrovo ma anche tutto il paese. 

Infatti si avrà la possibilità di impiegare il proprio tempo nel migliore dei modi.

Saremo lieti di ricevere nuove idee su questo progetto, le vostre proposte contribuiranno a rendere un piccolo sogno di lettura una bellissima biblioteca.

Daniela


Nessun commento:

Posta un commento