Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

martedì 19 maggio 2015

La “Natura” terapia

Sarà… ma quest’anno la Primavera mi ha completamente abbattuto. Il medico sportivo nell’ultima visita mi aveva avvisato:”hai la pressione bassa, al primo caldo rallenta un pò”

Ogni anno per me è sempre la stessa storia, arriva la stagione del cosiddetto “risveglio” e invece io dovrei starmene buono in letargo come fanno gli orsi d’inverno.

Per questo motivo preferisco fare le maratone con il freddo, in questo periodo dell’anno fatico molto di più.

Sono nel pieno di una crisi di mezza età anticipata (credo…), penso troppo e questo mi porta ad analizzare come fossi un chirurgo tutto quello che mi succede intorno.


Mi trovo ultimamente a fare un sforzo sovrumano a spiegare le mie idee a chi mi sta intorno, sembro Hulk che cerca di fermare la sua trasformazione nel mostro verde, ricordate il famoso telefilm degli anni ’70. Gli si strappavano tutti i vestiti…troppo forte.

Forse ho “spinto” troppo quest’inverno e ci sta che ora mi trovo con le batterie un “tantino” scariche.

Sono sempre più convinto che attraverso il rapporto con la Natura possiamo trovare giovamento, la cosa che mi “allarma” un pochino è che la preferisco sempre più alle persone (in senso generico).

Ieri, tanto per farvi un esempio, complice un piccolo malessere di mio padre, dopo averlo accompagnato in ospedale per un controllo, mi ha chiesto se volevamo andare a Sabaudia.

Dopo un ora di viaggio ci siamo ritrovati nel bel mezzo di una delle spiagge più belle del mondo, San Felice Circeo.

Forse mai come ieri mi sono accorto di quanto fosse bella quella striscia di terra e se dopo 23 anni che ci vado riesce a darmi ancora delle emozioni così forti è la prova che intorno può rimanere tutto identico, l’importante è che cambiamo noi.

Sabaudia e Posta sono la prova che il nostro paradiso è sulla terra, almeno questo è quello che penso io.

Due paesi, uno di mare e l’altro di montagna che nella loro infinita diversità si assomigliano moltissimo, infatti si ritrovano immerse in una natura incontaminata, meravigliosa.

Oggi non ho scampo, mi tocca Roma…con il suo centro storico sempre più simile a una giungla che a un parco archeologico.

Forse sarà il caso che qui ogni tanto mi fermo, chiudo gli occhi ed inizio a sognare.

lo faccio spesso, fa bene, come correre e leggere. Sono tre cose che tra loro si legano molto e pensate un po’ …le possono fare tutti. 

Basta volerlo…ma questa non è cosa da poco. 

Alex Supertramp




Nessun commento:

Posta un commento