Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

giovedì 4 settembre 2014

"PostaMotori" 2014 - Un evento nell'Alto Lazio


Domenica 7 settembre Posta  sarà svegliata dal rombo dei motori delle auto d’epoca che fanno parte della scuderia del giovane club L’ANTICO GARAGE. 

Questo club nasce nel 2012 su iniziativa di tre amici che si ritrovano quasi giornalmente a chiacchierare di auto (specialmente di auto d’epoca) presso il garage di Pietro Berardo a Roma in piazza P. Puricelli, 21.

Si parla soprattutto di auto d’epoca perché sono tutti e tre grandi appassionati  e uno di loro è un meccanico le cui mani avrebbero tante cose da raccontare in fatto di bulloni, testate e altro.

L’Antico Garage è un club dove sono ammessi tutti coloro che sono stati contagiati  da  questa passione travolgente per le auto d’epoca, che ti fa percorrere centinaia di km solo per vedere quello che agli occhi di molti è  considerato un  semplice  rottame ma per noi invece come una vecchia auto  che ha sofferto tanto e che adesso ha bisogno di un pò di cure per riportarla agli antichi splendori. 

Vedere rinascere una vecchia auto che ha rappresentato un momento particolare della propria via, che è legata ad un bel ricordo o che rappresenta la propria infanzia, provoca una emozione incredibile che soltanto un vero appassionato può capire. Perché è proprio da queste emozioni che nasce e si sviluppa la nostra passione…

Quindi tutti in Piazza degli Eroi domenica 7 settembre,  ad ammirare le belle vecchiette, che non saranno certo  auto miliardarie ma sicuramente sapranno regalare tanti bei ricordi legati al nostro passato.

#PostaTiAmo

Nessun commento:

Posta un commento