Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

venerdì 15 agosto 2014

Posta e il "passo del Pinguino"

Vivere Valencia

Da oggi è ufficiale, apro una nuova rubrica che si occuperà di viaggi, cinema, sport, insomma tutto quello che in qualche modo mi ha colpito, spero sempre in positivo, lo condividerò con voi.

Trovandomi a Valencia vi parlerò ...di Valencia. Ovvio. Sono rimasto letteralmente folgorato. Città stupenda. Qui la gente e' straordinaria.
Merito anche del clima, sognato dai più con i suoi 300 giorni di sole all’anno, per il parco di 9 km nel bel mezzo della città, o per le meraviglie a cielo aperto simbolo di una storia millenaria e pazzesca in cui le traccie dei romani, visigoti, arabi e imperatori occidentali sono ancora oggi ben visibili. 

Città storica ma d’avanguardia, tradizionalista ma cosmopolita, ricca di gallerie di arte contemporanea e feste paesane nate dalla più radicata tradizione cattolica, è molto di più e per questo diventa ogni anno meta gettonatissima sia da turisti che da giovani in cerca di fortuna e desiderosi di cambiamento.
C’è poi da considerare che essendo una città sud-orientale i prezzi sono notevolmente al di sotto della media europea e quindi super abbordabili ed affatto proibitivi. Dormire in un hotel o ostello in ottime condizioni e al centro della città e mangiare del buon cibo non è mai un problema da queste parti. Per di più  le varie compagnie aeree mettono spesso a disposizione voli low-cost diretti a Valencia  e sarebbe un vero peccato non approfittarne.
Gli amanti della storia potranno dedicare 1 o 2 giorni alla scoperta del centro storico, ammirando luoghi ed edifici e rivivendo le gesta e le storie dei personaggi che hanno reso Valencia la meravigliosa città che è oggi.
Chi ama la natura apprezzerà di sicuro il giro in barca nel Parco Naturale dell’Albufera  così come gli appasionati di musica non esiteranno a trascorrere una piacevole serata al Palau de les Arts.
Concludo con un pensiero al Museo Oceanografico. Qualcosa di incredibile, e' il più grande acquario d'Europa, capace di ospitare 45.000 esseri viventi appartenenti a 500 specie diverse. Al suo interno sono stati riprodotti i principali ecosistemi marini del pianeta.
Tornerò di sicuro per la Maratona, se la merita.
Hola è ..grazie di <3
#PostaTIAmo
N.b.: nella foto il parco dei Pinguini riprodotto all'interno del museo Oceanografico

Nessun commento:

Posta un commento