Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

lunedì 18 agosto 2014

"Il Bufalo Rojo" - di Giuseppe Carlino

Premetto che non mi è mai piaciuto viaggiare. Non mi è mai piaciuto (e non mi piace ancora adesso) fare le valigie e partire. Non amo e non amerò mai l’aereo. Amo la mia città con tutti i suoi problemi. Amo anche stare a casa mia con le mie gattine…

Tutto questo però prima di conoscere delle persone straordinarie che mi hanno trascinato a forza a fare il mio primo viaggio all’estero, New York… certo tantissime ore d’aereo, ma è andata bene ! Tutto questo con grande gioia di mia moglie e di mio figlio che finalmente si sono sentiti come liberati da una gabbia !!!!

L’anno successivo Londra poi Firenze e quest’anno Valencia… 

In effetti la voglia di non viaggiare mi è sempre rimasta ma vengo travolto dall’entusiasmo dei miei amici, di mia moglie e di mio figlio tanto che alla fine cedo volentieri e mi lascio tranquillamente trasportare da loro… Viaggi organizzati alla perfezione senza lasciare nulla al caso… e questo mi piace moltissimo….
Ogni viaggio è contrassegnato da battute che si trasformano in piacevolissimi tormentoni che accompagnano le infinite passeggiate in giro per le città che visitiamo. 

Valencia è bellissima, non pensavo di trovare questa città così gradevole, ricca di storia e tradizioni abitata da gente che la ama e la rispetta. Pulita, mezzi pubblici che funzionano veramente e persone sempre gentili e disponibili verso i turisti.

Una delle cose che ho voluto visitare a tutti i costi è stato il Bioparco. Di solito non vado mai ma mi ha colpito e incuriosito leggere su una guida, il fatto che non c’erano gabbie di nessun tipo… Certo i sistemi di sicurezza ci saranno stati ma non si vedevano. Stavamo a stretto contatto con un paio di rinoceronti, con leoni, leopardo, gorilla senza che ci fossero le orrende gabbie che ci dividevano… 

Uno stretto contatto tra l’uomo e gli animali selvatici che mi ha provocato una gioia infinita. Non perché io sia un fanatico animalista ma perché mi piace vedere gli animali rispettati e trattati amorevolmente. 

E veniamo al bellissimo Bufalo Rojo. 
Ho intitolato queste poche righe a quell’animale che ha allietato il nostro viaggio a Valencia perché il mio amico GM non appena l’ha visto è rimasto talmente colpito da costruire attorno al povero Bufalo Rojo una serie di racconti fantasiosi che ci hanno fatto piegare in due dalle risate ! E da lì, le storie si sono trasformate in veri tormentoni ! Ogni giorno sempre diverse e sempre divertentissime
Posso dire che Valencia mi ha lasciato un bellissimo ricordo  

Grazie GM e grazie soprattutto al Bufalo Rojoooooooooooo…
Alla prossima vacanza ! 

Giuseppe Carlino

#PostaTiAmo


   

Nessun commento:

Posta un commento