Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

venerdì 4 luglio 2014

La forza del sorriso

Forse ho capito la necessità di fare un blog. Nel mio caso si tratta di nostalgia. La famosa “saudade” come la chiamano i brasiliani. Postatiamo.it è il mio “muro del pianto”. 

In estate poi aumenta decisamente, visto che per i primi vent’anni della mia vita, Posta, ha rappresentato, quello che per milioni di vacanziere è un qualsiasi villaggio Valtur sparso per il mondo.

Trovo qualsiasi spunto per parlarne. Ieri sera per esempio mi ha colpito una foto pubblicata su facebook da una persona a cui voglio molto bene, non posso fare il cognome, scrivo solo il nome, Mariella.

Su questa immagine mi colpisce il sorriso delle persone. Non tutti sanno che un sorriso è un ottimo modo per approcciare una persona che ci piace. Una sorta di biglietto da visita del carattere e della personalità.

Si tratta di un atteggiamento e di un’espressione che non coinvolge solo la bocca, ma che riguarda anche gli occhi: uno sguardo e un sorriso profondo, infatti, si traducono in una carica comunicativa eccezionale.

In questo caso poi la foto sembra tratta da una scena di un film del grande Pedro Almodovar, abile regista spagnolo che riesce a esaltare l'anima goliardica dei suoi personaggi anche nei momenti più drammatici.

Diceva Madre Teresa di Calcutta:”Non sapremo mai quanto bene può fare un sorriso” e lei era una che riusciva a farlo a  milioni di poveri nel Mondo.

Un saluto “nostalgico” a tutti voi e buon week end.

Nessun commento:

Posta un commento