Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

mercoledì 9 luglio 2014

Gli Angeli di Posta

Isabella ha gli occhi blu. Se riesci a incrociare il suo sguardo, cosa difficilissima, ti accorgi di quanto la sua anima sia dolce. Una vita fa la chiamavamo Isotta. 

Proprio come quella famosa canzone che cantava Pippo Franco negli anni '70, …il ritornello faceva così: ”Isotta Isotta dai che c’è la fai strombetta metti la marcia e vai….”.  

E la nostra, di Isotta, l’ha messa la marcia. Ma anche il turbo. Perché molto tempo dopo ha avuto una grande idea.

Circa 3 anni fa, infatti, ha deciso, che bisognava creare uno spazio dedicato solamente ai bambini. Un posto, dove loro, terminata la scuola, potevano riunirsi, conoscersi e soprattutto condividere tanti giochi e attività stando insieme.

Così nasce “Passa l’estate con noi”, un centro estivo dove il divertimento è assicurato, tra gite all’aperto, tanto sport e decoupage da far invidia ai super professionisti della famosa tv “real time”.

I bambini, da sempre, vivono in un mondo incontaminato, dove ancora esiste una magia, fatta di ideali e sogni che li aiuta a crescere e Posta, per questo, è il paese perfetto.

Mi auguro che questo preziosissimo lavoro verso i nostri Angeli continui, che abbia un seguito importante, come le tantissime iniziative, che spero, vedremo nei prossimi anni.

E perché questo accada, sarà fondamentale, per noi adulti, fare una cosa molto semplice, prendere esempio proprio da loro. Dai bambini.

Diceva lo scrittore Gianni Rodari: “Vale la pena che un bambino impari piangendo quello che può imparare ridendo?”

Buon divertimento bambini e…buon lavoro Isabella!!!!

Nessun commento:

Posta un commento