Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

martedì 17 giugno 2014

Dall’Alto Lazio alla Roma Imperiale – Il Mistero della Rocca di Cittareale

State tranquilli. Non sono qui a scrivere la storia sulla Rocca ma voglio pubblicizzare, con immenso piacere, un evento.

Il 5 luglio a Cittareale, verrà presentato il libro del Professor Andrea Di Nicola, il titolo è - Un’opera sconosciuta di Antonio da Settignano: “La Rocca di Cittareale”.

Da amanti della lettura ma soprattutto da fans della Rocca, parteciperemo alla presentazione e compreremo il libro, che, finalmente, ci descriverà la storia di uno dei posti più affascinanti e misteriosi dell’Alto Lazio, per buona pace di wikipedia ...and company, che c'è la descrivono sempre in maniera molto superficiale.

Un indagine approfondita che metterà in luce gli aspetti e i risvolti storici di un Opera che, opinione mia personale, non ha nulla da invidiare ai più noti monumenti della Capitale.

Diceva il grande filosofo Émile-Auguste Chartier: "la storia è un grande presente, e mai solamente un passato".

La redazione di postatiamo.it vuole ringraziare il Signor Sindaco di Cittareale per l’invito, siamo felicissimi di partecipare, lo consideriamo un riconoscimento a tutte le persone (siamo i soliti 3) che contribuiscono alla realizzazione e agli articoli del blog

In basso la locandina dell'evento, potete anche scaricarla in pdf.



Nessun commento:

Posta un commento