Come nasce PostaTiAmo?

PostaTiAmo nasce durante una cena.

Il nome è stato un gesto spontaneo, senza pensare, è bastato ascoltare il mio cuore. Desidero raccontare storie, aneddoti ed episodi del nostro paese e dedicare questo blog a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi 40 anni di vita nella nostra amata Posta...a loro insaputa sono dei personaggi in un'avventura meravigliosa.

GianMarco Danna

Cerca nel blog

venerdì 16 maggio 2014

Dalle corse di Posta alla Maratona di Boston

  • Come avrete sicuramente notato, almeno quei pochi lettori del blog, già in passato mi sono divertito a scrivere di cose che non riguardavano esclusivamente Posta, è come un viaggio dove si può cambiare continuamente destinazione, improvvisando di volta in volta la possibile tappa. 

  • Magari lo inizi in compagnia poi, sei solo, e quindi più libero di scegliere il percorso.

  • A proposito di solitudine, non posso non pensare alla maratona, passione che condivido con la sola compagnia dei miei fedeli ed inseparabili fantasmi.

  • Arriva un momento, nella vita di un maratoneta anche scarso e amatoriale come il sottoscritto, in cui si comincia a pensare che sia il caso di rallentare, nel senso di alleggerire il carico. 

  • Ginocchia, schiena, caviglie cominciano a presentare il conto e l’unico modo per tacitarle è promettersi, quantomeno, di chiudere con le lunghe distanze.

  • Ma anche in quel momento il maratoneta ragiona come tale, e quindi il pensiero va a quello che ancora resta da fare, alle corse per le quali varrebbe la pena di fare un ultimo sforzo.

  • Prima di finire vorrei fare Venezia e rifare Roma, sono passati troppi anni dall'ultima volta che l'ho fatta che non me la ricordo nemmeno più tanto bene (brutta la vecchiaia eh?)

  • Vorrei andare anche a Berlino, tornare a New York ma soprattutto il mio sogno è Boston, la maratona più antica del mondo.

  • E’ un po’ che ho in testa questo pensiero e a maggior ragione ce l’ho dopo quello che è successo lo scorso anno.

  • Tra le cose che avevo letto sul quel maledetto attentato c'è n'è una in particolare che mi ha profondamente scosso, e' la storia di un bambino che è rimasto colpito dalla deflagrazione mentre stava aspettando il papà all'arrivo, sarebbe bastato che il padre fosse arrivato 5 minuti prima per salvarsi.

  • Le storie delle persone, purtroppo, sono fatte anche di queste cose, basta un attimo prima o dopo e tutto cambia.

  • Vi lascio con un video particolarmente bello, su quel ponte, quella mattina, ci sono passato anch'io.



Nessun commento:

Posta un commento